Exteta
Tradizione e Intuizione: Exteta immagina e realizza prodotti su misura pensati per spazi ibridi, fluendo dall'esterno all'interno.
SULL’ESSENZA INTRINSECA: UN MANIFESTO.
Design immaginifici, meravigliosamente scanditi in uno spazio che è nato per essere abitato.
Non ci sono scorciatoie per la bellezza, poiché l’estetica autentica porta con sé un mondo di conoscenza ed esperienza. Ecco il nostro manifesto: aspirare alla qualità più pura attraverso i confini della percezione, catturando l’essenza intrinseca di ogni materiale per consegnarlo al mondo in una forma diversa, che lo porti al livello successivo. Abitare uno spazio e renderlo nostro non è solo una frase vuota. È una nuova filosofia del vivere che non si accontenta di niente di meno che della perfezione. I nostri pezzi unici sono fatti per gli esterni, per gli interni o per spazi ibridi ancora da immaginare. Lavoriamo tutti i giorni per creare i prodotti migliori, costruendo costantemente ponti tra la natura e gli esseri umani.
Un’inimitabile firma delle maestranze della Brianza.
La nostra è una storia che parla di evoluzione e di imprenditorialità, mantenendo i principi legati alle tradizioni artigianali come base solida del successo. Siamo lavoratori locali che promuovono con fierezza il Made in Italy in tutto il mondo associando al saper fare anche il saper guardare oltre. Vogliamo dimostrare che tutti i nostri prodotti hanno qualcosa in più rispetto agli altri: non sono progettati in relazione a vincoli di spazio e tempo. Sono pensati per essere illimitati ed eterni. Sono ibridi. Ci sforziamo ogni giorno per realizzare solide relazioni di fiducia con i nostri rivenditori attraverso i quali vogliamo trasmettere a più paesi possibile i nostri valori di unicità. Sarà una sfida in cui continueremo a credere e investire facendo sì che Exteta possa arricchire quanti più quegli spazi del vivere che hanno bisogno di essere reinventati.
Il nostro gusto italiano si ritrova all’interno di ogni elemento essenziale per realizzare quello spazio ibrido e inesplorato che sta tra istinto e cultura.
Ogni nostro impegno si concentra nel voler definire un’immagine aziendale che possa conquistare una posizione riconoscibile nel mondo del design. Ora, più che mai, sentiamo il bisogno di fare un passo in più: dall’eccellenza vogliamo raggiungere l’unicità. In maniera molto coraggiosa abbiamo deciso di abbandonare ogni tipo di percorso prestabilito, cambiando il punto di vista con cui far guardare gli ambienti del vivere alle persone. Abbiamo accolto una nuova filosofia che non definisce più gli spazi attraverso i limiti tra ciò che è esterno e ciò che è interno, ma li considera come ambienti ibridi che solo l’occhio di un creativo può animare.